Storia

Rimini - Dove la dolce vita riminese pulsava nelle estati del boom, a Marina Centro, vicino alla Fontana dei Quattro Cavalli, ha aperto un locale dalle caratteristiche evocazioni felliniane: “E Pataca”, progettato dal noto architetto Luca Tausani e voluto da Pino Muggeo, una vera e propria istituzione della ristorazione riminese, noto in particolare per la gestione dello storico locale “Taverna degli artisti”.

Ora il figlio Jacopo, forte dell’esperienza familiare, presenta questa nuova Osteria, in cui si serve zuppetta di moscardini con polenta, crudité, mezzo pacchero al torchio con astice o spaghetti alla chitarra con crema di fave e code di gamberi. La pasta è rigorosamente fatta in casa, e i sapori sono di quelli indimenticabili.

Menù Ristorante

Osteria E Pataca

SAPORI INDIMENTICABILI
I sapori della terra di Romagna si accompagnano a must italiani ed internazionali, scegliendo tra piatti di pesce o di carne, dove la famosa pasta fatta in casa regna sovrana.

Menù Pizzeria

Osteria E Pataca

PASSIONE E RICERCA SULLE MATERIE PRIME
Lievito madre, farine macinate a pietra, produttori e piccoli artigiani, sono componenti di un’identità, un’espressione contemporanea e un modo diverso di vivere la pizza.